Hai mai pensato di usare il miele per il tuo animale?
- Graziana Bergo

- 8 dic 2021
- Tempo di lettura: 2 min

Di seguito ti elenco benefici e usi del miele di MANUKA.
Innanzitutto la Manuka è un albero originario della Nuova Zelanda e parte dell'Australia. Dopo che le api ne impollinano i piccoli fiori bianchi ne esce un miele di qualità superiore, nel senso che possiede le più alte proprietà antibatteriche naturali rispetto a qualsiasi altro miele.
BENEFICI
- Anti-tumorale
- Antibatterico
- Rinforza il sistema immunitario
- È un potente disinfettante
- Idoneo per curare:
- Ulcere
- Gastrite
- Stomatiti
- Infiammazioni intestinali
- Escherichia Coli
- Molto utile anche per:
- Gengiviti
- Esofagite
- Infezioni mucose del cavo orale
Ottimo per curare ferite e ustioni di lieve entità
USI
Vi sono diversi gradi di concentrazione di questo miele ed è molto importante scegliere quello più adatto al tipo di problema che è necessario trattare.
Per uso esterno è sufficiente un grado di attività MG100+.
Per l’uso interno è possibile scegliere, in base alla zona interna da trattare, tra queste varietà: MG200+, MG400+, MG500+ oppure il più potente MG800+.
Alcuni prodotti
Medicazione sterile per ferite con il miele 100% leptospermum scoparium della Nuova Zelanda. Può essere utilizzato per applicare il miele direttamente sulla ferita creando così un ambiente umido in grado di favorire la guarigione.
Indicazioni per l'uso: per ferite traumatiche e sporche, comprese piccole abrasioni e lacerazioni, ferite infette che richiedono rimozione autolitica dei tessuti, bruciature superficiali e parziali, ferite con cavità ivi compresi ascessi, piaghe da decubito e ferite chirurgiche.
- Vetramil Unguento al Miele ed Oli Essenziali – Bfactory
Coadiuvante nella riparazione tissutale di lesioni superficiali e profonde, ulcere da decubito, ulcere infette, ferite traumatiche o post sutura
- Miele di MANUKA MGO
Come sopra citato il miele di Manuka può essere usato anche nel trattamento di allergie, problemi digestivi e ulcere gastriche. Una buona dose di mantenimento dovrebbe essere da 1/2 a 1 cucchiaino al giorno in base alla taglia del cane.
Attenzione!!!!
Miele di Manuka, così come tutti gli altri tipi di miele, ha un alto contenuto di zuccheri quindi se il vostro cane è diabetico o in sovrappeso meglio consultare il veterinario prima di somministrarglielo.
Inoltre il miele di Manuka è sconsigliato per i cani al di sotto dell'anno di età perché può contenere batteri che il sistema immunitario di un cucciolo non è pronto a combattere mentre per i cani adulti non vi sono controindicazioni su questo.




Commenti